Ospiti
David López
Date
- 23-24 giu
David López è un fumettista spagnolo nato in Gran Canaria, che nel corso della sua carriera ha potuto vantare la candidatura ad alcuni dei più importanti premi dell'industria internazionale del fumetto, come gli Eisner Awards e gli Harvey Awards. Formatosi nel territorio delle fanzine, ha pubblicato i suoi primi fumetti in Italia sulle riviste "Mondo Naif" e "L'Ostile", e nel 2000 ha esordito come artista per DC Comics. Si fa subito notare per la serie "Fallen Angel" (creata con Peter David) e per il suo lavoro su Catwoman, che disegna ininterrottamente per ben 30 numeri. "Avengers: The Reunion", "X-Men", "Spider-Man", "All New Wolverine" o "Hawkeye & Mocking Bird" sono alcune delle serie più importanti di David López nell'Universo Marvel; oltre a Captain Marvel, dove la sua iconica interpretazione del personaggio ha fatto la storia, servendo da ispirazione per il film campione d'incassi dei Marvel Studios del 2019.
Attualmente, David Lopez è presente come copertinista nei titoli Marvel di Star Wars, mentre la sua graphic novel Blackhand & Ironhead, pubblicata in Italia da Panini Comics, è stata un successo.
David è un fan dichiarato dei giochi di ruolo, ha una reputazione di Maestro (eguagliata solo dalla sua padronanza di luci e ombre nelle matite) e ha recentemente pubblicato alcuni dei più iconici libri d'arte basati sui giochi sulla scena.
Oltre ai suoi social media, lo troverete online sul suo canale YouTube Streaming de Dibujantes, gestito insieme al collega David Lafuente.