Notizie comicon

I vincitori dell'Italian Game Jam

Si è svolta la 1° edizione della Italian Game Jam di Bergamo, prima maratona di board game design italiana, che ha avuto luogo dal 23 al 25 Giugno nel corso di COMICON BERGAMO 2023.

La Italian Game Jam è una competizione dedicata al game design di giochi da tavolo
Si tratta di una sfida senza esclusioni di creatività che permetterà sia ad aspiranti autori sia a designer affermati di mettersi in gioco per realizzare in pochi giorni un vero e proprio gioco da tavolo partendo unicamente da un argomento condiviso e scoprendo solo il primo giorno della gara quali saranno gli strumenti da dover utilizzare per la sua realizzazione.

Per questa competizione si richiedevano creatività, innovazione, estro ed originalità e tutti i partecipanti sono stati messi a dura prova durante la Game Jam Italiana. Inoltre nel corso della competizione il pubblico di COMICON ha potuto provare i prototipi dei giochi. L'obiettivo è quello di dare vita al “miglior gioco possibile”. 

Per la terza edizione della JAM ossia la prima edizione dedicata a COMICON Bergamo il tema proposto è stato The First. Tre giorni di sfida dove solo i progetti migliori e più interessanti hanno proseguito la competizione sino alla proclamazione del vincitore che ha ricevuto un contratto di pubblicazione e vedrà il proprio gioco realizzato e distribuito sul mercato!

Vi riportiamo a seguire il nome dei vincitori: 

Team Quaglia Games
Agnese campedelli
Daniele Bodei
Fabio Bonù
Alessandro Muscillo