Notizie comicon

"L'Ultimo Viaggio della Balorda" fascicolo speciale di Brancalonia a COMICON Bergamo

Brancalonia è il gioco di ruolo “spaghetti fantasy” tutto italiano, pluripremiato in patria e all’estero, tradotto e distribuito in tutto il mondo, che sfrutta le regole di Dungeons & Dragons 5a Edizione.

A COMICON Bergamo sarà distribuito in esclusiva assoluta il fascicolo speciale “L'Ultimo Viaggio della Balorda”, un’avventura unica che porterà i personaggi da una sordida bettola di porto fino alla misteriosa Isola della Maga Alcina, sperduta da qualche parte tra i Sette Mari e Mezzo del Regno di Taglia.

Questo lavoretto rappresenta la possibile conclusione delle rutilanti imprese della Balorderia, la sconclusionata pirateria di Brancalonia, e conduce le canaglie verso il Colpo Grosso che aspettavano da tutta la vita: una leggendaria isola del tesoro da saccheggiare, prima di ritirarsi per sempre a prendere il sole su una meravigliosa spiaggia tropicale…
 

L’Ultimo Viaggio della Balorda contiene:

  • un’avventura completa per emerite canaglie di Brancalonia (personaggi di livello 6)
  • tre nuovi mostri dei mari
  • un nuovo oggetto meraviglioso
  • un nuovo gioco da bettola
  • Una mappa dell’Isola di Alcina e del Mezzo Mare

L’Ultimo Viaggio della Balorda è opera di Simone Laudiero, scrittore e sceneggiatore professionista (Mondadori, Piemme, La Buoncostume), con il supporto di Pierfrancesco Lucchetti e Marco Bertini per la parte regolistica, e l’arte di Francesco Nuti, Vittorio Santi e Moreno Paissan. Revisione generale e Spurchiafiletto di Mauro Longo.

A COMICON si potrà veder giocare l’avventura sul ring della manifestazione, direttamente con l’autore Simone Laudiero e un parterre di giocatrici e giocatori d’eccezione, Sabato 24 alle ore 11:45 alle 13:45 con giocatori d’eccezione: Jessica Manetti,Andrea Rossi, Victor Laszlo, Chirsian Zolar Bellomo, mentre per tutta la durata della manifestazione si potrà provare ai tavoli di Acheron Games.