Notizie comicon

Volate con il gioco "S.55 - Wings over the Atlantic"

In anteprima assoluta a COMICON BERGAMO arriva  S.55 - Wings over the Atlantic!

A COMICON Bergamo il 23, 24 e 25 Giugno potrete essere i primi giocatori a provare “S.55 - Wings over the Atlantic” un gioco unico nel suo genere nato da una collaborazione fra Max Pinucci di Hun in the Sun e Andrea Angiolino, uno dei più noti game designer italiani, autore di giochi, giornalista e divulgatore.

Gli anni ‘20 e trenta, l’età d’oro dell’aviazione, rappresentano l’infinita fonte di ispirazione a cui attinge a piene mani Hun in the Sun, giovane editore che, attraverso prestigiose collaborazioni internazionali, porta nelle librerie e sui tavoli da gioco il fascino dei piloti e degli aerei che fecero la storia.

Il nuovo gioco da tavolo “S.55 - Wings over the Atlantic” nasce da una collaborazione tra Max Pinucci di Hun in the Sun e Andrea Angiolino, il più noto game designer italiano, autore di giochi, giornalista e divulgatore, in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare.

Un secolo fa, l’aviazione, nei suoi passi da gigante, vedeva l’Atlantico come luogo di sfida: congiungere i continenti divenne l’obiettivo ultimo. S.55 nasce per omaggiare gli uomini e le macchine che fecero l’impresa: trae il suo nome dall’iconico idrovolante della Savoia Marchetti, diventato famoso per le trasvolate che, tra il 1928 e il 1933 videro velivoli solitari o stormi serrati affrontare le enormi distanze, le sfide logistiche, la meteo inclemente.

Il gioco è costruito attorno alle vicende storiche e ai personaggi delle trasvolate: comandanti come De Pinedo, Balbo, Ribeiro de Barros, i loro equipaggi e i loro velivoli (attraverso miniature in scala 1:700 dello S.55), sorvolando mappe d’epoca, si sfidano in una gara di
velocità e pianificazione. L’obiettivo è arrivare per primi ma al tempo stesso di preservare la vita degli equipaggi delle squadriglie. Dedicato ai giocatori, ai collezionisti, agli appassionati di storia dell’aviazione e a chi ama le epiche sfide.

Il gioco è pensato per 1-5 giocatori su due livelli di difficoltà: base, per giocatori occasionali, e avanzata, per gli appassionati di gioco o di aviazione che cercano il massimo realismo. Le tappe del percorso sono riprese dai diari dell’epoca, la plancia di gioco è ispirata all’abitacolo dei veri idrovolanti di inizio secolo, il sistema meteo, sviluppato con l’aiuto di esperti, tiene in considerazione il realistico andamento dei fenomeni atmosferici dell’oceano e dei continenti.

Un team, questa volta tutto italiano, ulteriormente valorizzato dalla collaborazione con il 5°Reparto dell’Aeronautica Militare.

Il gioco sarà disponibili per demo e partite allo stand dell'aeronautica militare italiana nel padiglione gioco.