Notizie comicon
Rai4 e RaiPlay sono media partner per COMICON Bergamo
Dove
Accademia di Belle Arti di Napoli (presso FOQUS)
Via Portacarrese a Montecalvario, 69, 80134 Napoli NA
Il nuovo festival COMICON Bergamo, in programma presso Fiera di Bergamo dal 23 al 25 giugno, si prepara ai nastri di partenza con la collaborazione di Rai4 e RaiPlay, che saranno Main Media Partner della manifestazione, confermando la partnership avviata nel 2023 con l’edizione di COMICON Napoli dello scorso aprile.
In occasione del Festival bergamasco, in particolare Rai4 dedicherà attenzione ai contenuti di COMICON all’interno di “Wonderland”, programma televisivo cult, punto di riferimento per gli amanti della cultura pop e non solo. Il programma, ideato da Leopoldo Santovincenzo e Carlo Modesti Pauer e in onda su Rai4 in seconda serata, si occupa di cultura pop a tutto tondo, trattando di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti, narrativa e saggistica, fantastica e crime.
Ogni puntata di Wonderland si divide in tre parti: la prima dedicata alle novità in uscita ogni settimana; la seconda a un'intervista a personalità e professionisti di settore, come registi, sceneggiatori, scrittori, scienziati, attori, artisti, disegnatori, saggisti, montatori e autori di effetti speciali; l'ultima parte a varie rubriche di carattere antologico. Una caratteristica di Wonderland è l'assenza di conduttori in video, con una voce fuori campo che introduce gli argomenti.
Ma non è finita qui: anche la piattaforma RaiPlay sarà attiva come Main Media Partner e, per l’occasione, produrrà dei contenuti speciali dedicati a COMICON Bergamo. Ne è un esempio un ampio servizio dedicato al Festival che farà parte del programma internazionale in lingua inglese Ciao! Paparazzi.
Filippo Solibello e Marco Ardemagni, storici conduttori di Rai Radio2, sono gli "incursori" di Ciao! Paparazzi, la striscia quotidiana di circa 20 minuti su Rai Italia. La trasmissione racconta il nostro Paese a chi ci segue in tutto il mondo e si rivolge agli spettatori di lingua inglese, che vogliono informarsi e sapere cosa succede in Italia. Una grande vetrina per le eccellenze italiane e il meglio del Made in Italy, per chi ama l'Italia da lontano e per chi verrà a conoscerla da vicino. Ciao! Paparazzi è visibile in Italia su RaiPlay.